IL CENTRO D’ASCOLTO

Il Centro di Ascolto P.G. Frassati è un’associazione di volontari che svolge il servizio di ascolto e sostegno per le persone in temporanea difficoltà. Il servizio è espresso in forma assolutamente gratuita.

L’associazione è sorta su iniziatibva delle Caritas parrocchiali e dei gruppi Vincenziani di Collegno e Grugliasco con l’intenzione di unire le forze per meglio rispondere alle esigenze del servizio al prossimo e dare adeguata risposta alla sempre crescente domanda di solidarietà che emerge dal territorio.

Le attività del Centro sono sostenute a vario titolo da:

  • Caritas Diocesana
  • Comune di Collegno
  • Comune di Grugliasco
  • C.O.S. (Consorzio Ovest Solidale)
  • Parrocchie di Collegno e Grugliasco

Gli enti ecclesiali e le due amministrazioni comunali che hanno caldeggiato e sostenuto questa iniziativa hanno inteso il Centro come espressione di solidarietà umana e amore cristiano, una mano tesa verso chi ha bisogno di aiuto e una risorsa nuova che potenzia la rete dei servizi del territorio.

PERCHE’ PIER GIORGIO FRASSATI

Pier Giorgio Frassati, apostolo della carità, nell’aiutare le persone che amava ha contratto la malattia che in pochissimo tempo lo ha condotto alla morte, in giovanissima età.

I volontari, nel dedicare alla sua memoria il Centro, si impegnano, con sentimenti di solidarietà umana e di servizio cristiano, a seguirne l’esempio.

Riepilogo attività svolte nel 2018 

informazioni utili: Associazione Centro d’Ascolto P.G. Frassati   O.D.V.

C.F. 95570420018

Codice IBAN: IT94V0200801029000110062553